La nostra storia
Da oltre 70 anni vicini ad ogni famiglia con serietà e professionalità.
La ditta Menegardo Onoranze Funebri nasce a Castelnuovo grazie all’impegno di Costantino Menegardo nel proseguire la tradizione familiare dell’ideazione e realizzazione di cofani funebri.
L’attività è proseguita e migliorata negli anni unendo la lavorazione dei confani funebri all’attività di pompe funebri. La ditta aveva sede nella frazione di Cavalcaselle, posizione strategica per poter operare anche nel contiguo comune di Peschiera del Garda.
L’ingresso dei figli Alessandro e Michele avviene nei primi anni duemila e coincide con un ampliamento dei servizi che venivano sempre più richiesti:
- l’organizzazione del funerale (non più solo in chiesa ma con molto parte di riti civili)
- il trasporto della salma
- gli addobbi floreali
- i lavori cimiteriali per la realizzazione di lapidi personalizzate
- la realizzazione di monumenti cimiteriali
- i lavori di manutenzione delle tombe in cimitero oltre ai servizi di estumulazione
- la cremazione
La ditta si aggiorna anche per quanto riguarda le pratiche burocratiche, che divenivano man mano più sofisticate: certificazioni mediche, diritti di successione, documentazione per trasporto con sepoltura in altro comune, atti richiesti per la cremazione e relativa destinazione delle ceneri, autorizzazioni rilasciate dalla procura o anche presso ambasciate o consolati di stati esteri, nonché tutte le attività da svolgere presso l’ufficio comunale di Polizia Mortuaria e le comunicazioni ai necrofori comunali e i diritti cimiteriali per la sepoltura.
Di pari passo con l’evoluzione delle abitudini e delle esigenze Onoranze Funebri Menegardo Costantino si è evoluta e per questo motivo ha aperto nel 2017 la Casa Funeraria con annessa Sala del Commiato per poter dare a chiunque il giusto servizio al giusto prezzo.